+39 0438 975778 info@freschisrl.it

Sicurezza e Ambiente

Avere a cuore la salute dei collaboratori e dell’ambiente che ci ospita è segno di CIVILTÀ oltre che essere la prima missione di un’azienda

01.

Sicurezza

Essere attenti alle sicurezza è uno dei nostri impegni primari. Fa si che ciascuno possa dedicarsi al proprio compito con passione, serenità e fiducia.

Per questa ragione bisogna lavorare con attenzione e metodo.
Teniamo a trasmettere ai nostri collaboratori la gioia di seguire le procedure deputate alla salvaguardia della salute attraverso l’utilizzo responsabile dei DPI ed attraverso un comportamento attento, vigile e rispettoso delle regole.

Ciascuna delle nostre linee è dotata dei più efficienti standard di sicurezza naturalmente rispondenti alle normative vigenti e siamo attenti nel fornire i DPI più efficaci ed adeguati alle nostre linee di trasformazione.

Fondamentale è generare la cultura della sicurezza in maniera da trasformare i comportamenti in abitudini.

La sicurezza ci coinvolge quando lavoriamo ma anche nella vita in famiglia e nel tempo libero, per questa ragione è nostra ambizione riuscire a trasmettere questo genere di sensibilità alla vita di tutti i giorni.

Ambiente e sicurezza - Freschi Srl

02.

Ambiente

Lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo trovato è un dovere del singolo individuo ma anche delle imprese che quotidianamente operano nel mercato.

Rispettare il futuro è una questione di ETICA e l’etica è alla basa delle nostre politiche e delle decisioni di ogni giorno.
Facciamo attenzione a mantenere delle dinamiche di produzione ad impatto zero, adoperandoci per ridurre al minimo qualsiasi tipologia di emissione in ambiente.

Il nostro approccio sostenibile

Tutti gli imballi che produciamo sono perfettamente riciclabili ed utilizzano materie prime certificate.

01.

Risparmio energetico

La scelta di nuovi impianti di trasformazione tiene sempre in massimo conto l’assorbimento energetico.

Leggi di più

Gli impianti esistenti sono oggetto di costanti manutenzioni volte a ridurne i consumi energetici.

02.

Acqua

L’acqua utilizzata nel processo produttivo viene filtrata, depurata e riutilizzata. Tale metodo di lavoro riduce al minimo gli sprechi ed il conseguente inquinamento.

03.

Aria

Tutte le emissioni in atmosfera sono periodicamente analizzate.

Leggi di più

I filtri degli impianti di condizionamento sono costantemente sanificati o sostituiti.

Abbiamo disegnato la viabilità interna in maniera tale che i nostri mezzi rimangano accesi il minor tempo possibile e mai all’interno dei magazzini.

04.

Riciclo

Il 90% della carta da noi utilizzata è carta RICICLATA.

Leggi di più

Il macero e gli scarti di produzione vengo riutilizzati in un concetto di economia circolare che produce attraverso il riciclo.

05.

Smaltimento

I rifiuti industriali vengono suddivisi e smaltiti secondo quelle che sono le norme di legge.

06.

Catena di custodia

Il processo produttivo è strutturato secondo le logiche della rintracciabilità. 

Leggi di più

La tracciabilità della materia prima necessaria alla produzione di ciascuna scatola e quindi del fornitori di cartone di riferimento, rende possibile la certificazione FSC.

03.

Qualità

Convinti che procedure corrette producano qualità, abbiamo deciso di certificarci ISO-9001 per garantire in maniera ancora più importante, sia al cliente che ai nostri collaboratori, processi precisi al fine di migliorarci costantemente.

Stai cercando il packaging giusto per il tuo progetto?

Raccontaci cosa ti serve, le funzionalità di cui hai bisogno, i requisiti necessari che il tuo imballo deve avere.
Ti aiuteremo e lo confezioneremo per te!

+39 0438 975778